Non hai ancora pensato all'epilazione?

L’epilazione laser si basa su una luce laser che colpisce esclusivamente i follicoli surriscaldandoli localmente e distruggendoli. Inoltre agisce anche sui peli non ancora spuntati in superficie e sui peli incarniti. Nel Poliambulatorio Matteotti è possibile effettuare l’Epilazione con laser Alexandrite, l’unico veramente efficace perché agisce specificatamente sulla melanina contenuta nei peli la quale, attirando il raggio, fa sì che l’energia venga catalizzata sul bulbo, rendendone estremamente precisa l’azione.

Poiché il laser ad Alexandrite viene catalizzato dalla melanina, va da sé che il risultato migliore si ottiene su peli scuri, con più alta concentrazione di melanina, e pelli chiare, quindi con poca concentrazione di melanina, che altrimenti devierebbe il raggio laser. Tuttavia, il laser Alexandrite è in grado di agire anche sui peli chiari, magari necessitando di più sedute.

È consigliato  sottoporsi alle sedute con la pelle non abbronzata, quando il follicolo è in fase anagen, ovvero in fase di crescita.

L’apparecchiatura utilizzata per l’esecuzione prevede la variazione di impulsi in base al tipo di peli e di pelle da trattare, anche durante una stessa seduta. Questo rende l’epilazione laser ad Alexandrite tecnica di medicina estetica eseguibile solo da personale medico presso centri di medicina estetica e non nei classici centri estetici. Chiamaci per informazioni.